Chi siamo

PROFILO

Ompg si occupa da oltre 35 anni di  LAVORAZIONI SU COMPONENTI DI IMPIANTI PER IL SETTORE OIL & GAS, EOLICO, NUCLEARE.

Il consolidato know how e la qualità del Made in Italy Le permettono di porsi tra i primi fornitori dei piu’ importanti produttori di impianti energetici  a livello mondiale.

Un notevole potenziale produttivo, tecnologie avanzate, investimenti costanti per il miglioramento qualitativo in tutte le fasi di lavorazione e controllo, rispetto delle normative in materia ambientale e di sicurezza: questi i punti di forza di una realtà familiare che, con massimo impegno e profonda  dedizione, lavora per restare al passo con i tempi in un mercato in  costante evoluzione.

1980

La OMPG nasce nel 1980 come officina meccanica.
Al socio di maggioranza e fondatore Gavazzeni Pierino, si uniscono, dopo pochi anni, i due fratelli minori: Riccardo e Giuseppe.
La società inizia la sua attivita’ nella sede di Castelli Calepio su un’area totale di 3500mq (1200 coperti).

2001

Nel 2001 , la forte crescita e la conseguente necessità di ampliare il parco macchine portano alla realizzazione di una nuova unità locale in Calcinate su un’area di 8000 mq (4000mq coperto).

2009

Nel 2009 l’acquisizione di un altro capannone confinante (6000mq , coperto 4000mq) permette l’installazione di altri macchinari all’avanguardia, tra i quali una rettifica per sfere da 20″ a 64″, che amplia la tipologia delle lavorazioni.

2013

Nel 2013, la forte richiesta di fornitura completa del prodotto, spinge Ompg ad aprire un reparto di saldatura, per ampliare la gamma di servizi.
Negli ultimi anni si è specializzata sui test non distruttivi , lappatura, e metodi di lavorazione/controllo sempre piu precisi che riducendo i tempi aumentino però i margini qualitativi del prodotto.
Ompg si avvale della collaborazione di circa 60 dipendenti tra operai, capi officina, impiegati, amministratori e tecnici.

Nello staff, ormai da diversi anni, mogli e figli si occupano con dedizione di seguire attentamente ogni aspetto della società.

Le costanti evoluzioni e la conduzione familiare, rendono la società una realtà stabile, solida e professionalmente molto seria e preparata a soddisfare le esigenze del mercato.

Mettersi insieme è un inizio, rimanere insieme è un progresso, lavorare insieme un successo.

Henry Ford